Http://www.MicheleFerretti.it

Il sito é attualmente in costruzione e costantemente mancante delle parti fondamentali...


Biografia
Chi mi conosce bene, sa che non mi piace molto raccontarmi pubblicamente.
 
Sono nato in un lontano 17 Ottobre 1975 (gli auguri sono sempre graditi...) in quel di Genova. Già da piccolo avevo uno spiccato senso di curiosità per tutto ciò che vedevo e che mi capitava per le mani; volevo vedere, capire come funzionavano le cose, migliorarle, modificarle e soprattutto vedere come erano fatte dentro!
Penso di aver smontato davvero di tutto, dagli elettrodomestici, ad alcune apparecchiature industriali, a cose estremamente tossiche ecc. ecc.
 
Un giorno, intorno all'età di 8-9 anni, ho smontato un vecchio registratore a nastri, ne ho estratto il trasformatore interno, l'ho collegato ad una batteria da 9 volt e, mettendo le dita sul lato opposto, mi sono preso un bello scossone! Ovviamente erano tutti increduli su questa mia scoperta, dicevano: "Ma no, dai, con una pila non puoi prendere la scossa...". Ebbene, da quel giorno sono cominciate le mie curiosità sul campo dell'elettronica, che mi hanno portato a seguire il mio primo corso biennale di "Tecnica Elettronica Sperimentale" per corrispondenza, tramite la Scuola Radio Elettra di Milano, a soli 11 anni!
 
In tutti questi anni, ho fatto esperimenti di tutti i tipi, riguardanti i campi dell'elettronica, chimica, fisica e chi più ne ha, più ne metta.
Ho costruito apparati di ogni tipo e sono particolarmente affascinato dalle macchine che accumulano energia, per scaricarla tutta insieme in una volta sola, come ad esempio i laser, o più semplicemente anche la graffettatrice da tappezziere.
 
Attualmente lavoro per Chloride SpA, un'azienda di Bologna che produce soluzioni per la sicurezza dell'energia elettrica, come tecnico di assistenza sulla zona della Liguria.
 
Per il momento non mi viene in mente altro da aggiungere...
 
Torna Indietro